23 ottobre 2010; è tempo di Linux Day

October 13, 2010 | 2 Minute Read

Il giorno 23 ottobre 2010, in contemporanea con numerose città italiane, FSUGitalia, in collaborazione con Lifos e Poul (Politecnico Open Unix Lab), organizza il Linux Day 2010 presso il centro scolastico Parco Nord, in via Massimo Gorki 100, a Cinisello Balsamo (MI).

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

Basato sull’esperienza raccolta nei precedenti SFD umbri e sulla grande preparazione e disponibilità dei gruppi coinvolti, la giornata è stata progettata secondo un percorso ideale che va dagli inizi agli aspetti più pratici ed è quindi  rivolta a tutti, da chi non conosce i sistemi GNU/Linux, all’utenza più smaliziata.

Per consultare il programma della giornata o per avere maggiori informazioni è possibile consultare il nostro wiki eventi ( http://www.fsugitalia.org/eventi/ ) nella sezione dedicata al Linux Day 2010.

Vorremmo inoltre informarvi che sempre nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 a Milano, organizzato da OpenLabs, si terranno il Linux Day e l’OpenDay (che dovrebbe avere tra gli ospiti alcuni membri di FSUGitalia). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di OpenLabs.