Lo sfondo di WindowsXP

September 08, 2011 | 2 Minute Read

Dopo una lunga giornata, apro facebook, e, tra i vari post trovo quello di Alfonso M. (che ringrazio perché di solito pubblica cose interessanti, che talvolta uso per i siti su cui scrivo), che riporta questo link, dove si spiega l’origine dell’immagine nota come “lo sfondo di Windows Xp” (un posto vicino Sonoma, in  California).  Mi ero convinto che in realtà fosse in zona Silicon Valley e che magari fosse una foto pesantemente ritoccata, mentre altri mi dicevano che questo era il tipico paesaggio irlandese.

 

Pur avendo sbagliato di quasi 1300 Km, ho almeno indovinato lo stato ed il paese, a differenza di altri che non hanno preso nemmeno il continente.

Guardando le foto inoltre, si potrebbero prendere a rappresentazione di quello che è lo scenario che si presenta con alcuni sistemi operativi; da un lato c’è la bella immagine come ci viene venduta e confezionata, e dall’altra,  la realtà, assai meno bella ed attraente.

C’è inoltre da dire che dopo essere stata la collina di Windows Xp per anni, hanno deciso di darsi al Vino (attuale destinazione del campo è un vigneto)…. ci sarà un perchè!