16 Luglio: torna la “Cracca Al Tesoro”

July 13, 2011 | 3 Minute Read

Ci eravamo lasciati dopo la piacevole edizione milanese ed il prossimo 16 luglio ci incontreremo ancora ad Orvieto. Ormai è quasi tutto pronto per la quinta edizione della “Cracca Al Tesoro”,  una versione tecnologica della più famosa caccia al tesoro.

CAT 2011

Per partecipare servono computer portatili, una connessione ad internet, competenza, creatività e menti brillanti. Chi volesse partecipare troverà utili i consigli riportati in questo articolo.

Prima di dare il via alla gara degli “hacker etici” si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Anonymous e gli attacchi ai siti istituzionali“. I dettagli con partecipanti ed orari sono disponibili qui.

Tornando alle modalità di gioco, sappiate che il raggiungimento del tesoro finale è possibile solo violando le barriere di sicurezza preparate dagli organizzatori. Uno dopo l’altro si dovranno collezionare gli indizi, violare i bersagli, per raggiungere il tesoro finale.
Le squadre dovranno individuare gli access point, violarne le protezioni e lavorare in sinergia per raggiungere la meta nel minor tempo possibile.
In questa quinta edizione sono state introdotte alcune novità; si parla di “acquisto” di aiuti per le squadre in difficoltà e di un fantomatico Big Shot che potrebbe essere utile per la classifica finale.

Gli organizzatori hanno messo in palio ricchi premi, oltre alla soddisfazione di avere sfidato gli esperti più qualificati che hanno creato le prove da superare.
Dalla “situation-room”, l’organizzazione definirà le barriere tecnologiche teatro della sfida e potrà controllare tutti i movimenti delle squadre.
Ovviamente la città di Orvieto, scenario di gioco, non correrà alcun pericolo. Tutto si svolgerà nel rispetto delle regole della privacy, senza invasione delle strutture esistenti o pericoli tecnologici per i cittadini e le strutture che ospiteranno gli access point.

Tutte le informazioni sono reperibili all’indirizzo: http://www.wardriving.it e per le notizie in tempo reale durante la gara questi sono i canali attivi:
facebook: http://www.facebook.com/craccaaltesoro
orvietoTV: http://www.orvieto.tv/
twitter: http://twitter.com/craccaaltesoro hashtag #cat2011orvieto

Marina Latini