course logo

La velocità di sviluppo e flessibilità sono tra le caratteristiche più apprezzate di un linguaggio di scripting; Python le ha entrambe, cosa chiedere di più?

Se il tuo obbiettivo è imparare a programmare Python è sicuramente uno dei migliori linguaggi da cui iniziare. Dinamico, semplice, flessibile sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono uno dei linguaggi più popolari al mondo.

Semplice

Imparare Python è alla portata di chiunque, indipendentemente dal background personale, non solo Python può vantare una sintassi di alto livello estremamente intuitiva ma è caratterizzato anche da una community sempre attiva che produce quotidianamente nuovi moduli dalle funzionalità varie e adatti a ogni tipo di progetto.

Flessibile

Python è ovunque, questa diffusione la si deve alla sua estrema flessibilità, Python risulta adatto a un incredibile varietà di scenari. Analisi dati, web app, automazioni, machine learning sono solo alcuni dei campi dove Python brilla maggiormente, per questo è un linguaggio adatto a chiunque, dall'ingegnere all'economista.

Last edition

Corso Python 2024

Per l’edizione di quest’anno, nelle prime due giornate verranno fornite le basi per poter usare Python nei vostri progetti. Nella terza giornata invece verrà presentato OpenCV, potentissima e diffusissima libreria dedicata alla image analysis e computer vision. Nella quarta giornata si approfondiranno le diverse rappresentazioni numeriche disponibili in Python, mettendo a fuoco come sfruttarle al meglio.

Schedule

MAR 20
17:15
Room
9.1.2
Cos'è Python e come funziona? Parte 1
MAR 21
17:15
Room
9.1.2
Cos'è Python e come funziona? Parte 2
MAR 25
17:15
Room
9.1.2
Introduzione all'image analysis
MAR 27
17:15
Room
9.1.2
Numeri e computer: alcune difficoltà e come affrontarle

~ iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano

Edizioni passate