Conferenza Sicurezza e Privacy 2023

March 19, 2023 | 2 Minute Read

Il POuL è orgoglioso di presentare anche quest’anno la Conferenza Sicurezza e Privacy, giunta alla sesta edizione!

Come da tradizione, saranno presentati temi inerenti alla sicurezza informatica da relatori con esperienza pluriennale nell’ambito.

Il primo intervento, dal titolo Ogni programma di grandi dimensioni é indistinguibile dalla magia sarà a cura di Alessandro Barenghi, Professore Associato presso il Politecnico di Milano e ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) dell’Ateneo. I suoi ambiti di ricerca spaziano dalla Crittografia Applicata alla Sicurezza delle reti informatiche.

Il secondo intervento, Come creare il tuo primo decompilatore C in pochi semplici passi, sarà presentato da Alessandro Di Federico, fondatore e CEO di rev.ng Labs, società specializzata nello sviluppo di strumenti per l’analisi binaria e il reverse engineering software. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Computer Science and Engineering presso il Politecnico di Milano.

L’evento si svolgerà martedì 4 aprile dalle ore 17:15 presso l’aula 3.0.3 del Politecnico di Milano, Campus Leonardo.

L’ingresso è libero, previa registrazione utilizzando questo link.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta e forniremo il link sul nostro canale Telegram qualche minuto prima dell’inizio.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.