La giornata, sarà come di consueto suddivisa in due sessioni.
Durante la sessione mattutina, che si terrà presso la “Sala Ratti” di Corso Magenta, vi sarà un’introduzione alle tematiche etiche, sociali ed economiche relative al Software Libero. Il tutto varrà presentato attraverso un percorso didattico realizzato con interventi tenuti da esperti del settore; sarà possibile entrare in contatto con i sistemi operativi GNU/Linux ed approfondire le conoscenze sulle applicazioni libere disponibili e sulla multimedialità.
In particolare sarà dato rilievo al ruolo fondamentale che può assumere il Software Libero nella missione educativa e formativa della scuola, anche grazie alla presentazione del “Dossier Scuola”.
Nella sessione pomeridiana, presso l’”Istituto Superiore Carlo dell’acqua” di via Calini, esperti e tecnici saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico intervenuto, offriranno dismostrazioni pratiche e, su richiesta, installeranno software libero nei computer dei partecipanti interessati.
Per maggiori informazioni, per conoscere meglio i luoghi, il materiale ed il programma, è possibile consultare la sezione eventi del nostro sito.
(http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=sfd:sfd11:sfd11)