Sabato al SFD di Legnano

September 19, 2011 | 2 Minute Read

Sabato prossimo (24 Settembre 2011), saremo tutti al “Software Freedom Day 2011” di Legnano. Come di consueto, l’appuntamento di fine settembre è dedicato alle scuole ed agli studenti, godrà della collaborazione di una scuola superiore, ed in questo caso del “Istituto Carlo dell’acqua” di legnano. La giornata, dal carattere estremamente divulgativo, è ideata per far accedere gli studenti (ma in generale tutti coloro che parteciperanno all’evento) al software libero con un ottica che guarda oltre i soli sistemi GNU/Linux, che rimangono comunque tra i protagonisti della giornata. L’evento di quest’anno, oltre che ovviamente da FSUGItalia è realizzato insieme al Politecnico open Unix Lab.

Grazie al prezioso lavoro della nostra Marina, sono disponibili numerosi banner, loghi e volantini relativi all’evento, reperibili su questa pagina (link).

Per chi non conosce il software libero è l’occasione per entrare in contatto con questa realtà, per chi ha qualche nozione vi è la possibilità di approfondire e per chi è già esperto è un modo per entrare in contatto con persone con la stessa passione. Quindi, nonostante il volutamente non elevato livello tecnico della giornata (per quello ci sarà modo di rifarsi al Linux Day di Milano), è un evento aperto e dedicato a tutti. Per maggiori informazioni in merito (in particolare sui luogi e sul programma) è possibile consultare il sito dell’evento ( http://www.milanosfd.tk ).

Se siete in zona e vi interessa il Software Libero, fate un salto.