Staffelli menato, Italia che si rivela

May 16, 2010 | 3 Minute Read

Ho appena finito di vedere uno dei tipici servizi in cui staffelli consegna un tapiro. Questa volta il simpatico ed efficace (ed anche un pò politico) premio doveva essere consegnato all’ex presidente della repubblica Scalfaro.

Come spesso succede Staffelli, insieme alla troupe, viene spintonato e a volte anche malmenato dai diretti interessati o dalle loro scorte, e cosi è accaduto anche questa volta.

La cosa schifosa è però un’altra, ossia che gli autori del pestaggio erano poliziotti e carabinieri, che si sono accaniti anche contro la cameraman (donna) di staffelli. Il tutto sotto gli occhi del,menomale, non più presidente e dei passanti scandalizzati dal comportamento dei poliziotti. Un signore con la giacca dell FS è dovuto intervenire per togliere un ragazzo della troupe dalle mani dei poliziotti. Sono state delle scene davvero agghiaccianti, come se i cittadini debbano sperare nell’aiuto dei passanti per salvarsi dai poliziotti! Gente normale, pensionati che urlavano alla polizia di lasciarli stare, ma che scene…

La casta che protegge il suo potere si è rivelata, questa volta con la violenza dei poliziotti addestrati a non chiedersi perchè picchiare un loro concittadino sia giusto, con la precezione che qualcosa nella divisa li giustifichi nel picchiare dei liberi cittadini. Qui non è più antipolitica, qui si tratta di classe politica incrostata che si difende dal popolo tutto.

Non venitemi a raccontare che il servizio anti-scalfaro è stato voluto da Berlusconi perchè anche se cosi fosse non potrebbe certamente giustificare il vergognoso comportamento tenuto dalle forze dell’ordine di fronte ad un ex presidente.

Incredibile che ce ne fossere di tutti i gradi, ho visto poliziotti semplici e non, carabinieri semplici ed ufficiali, tutti impegnati a tenere lontano un solo uomo la cui non pericolosità è risaputa da tutto il paese, una cameraman con la forza bruta di una donna e qualche altro onesto lavoratore. Vergogna.