Chi ha mai detto che serve un programma p2p per scaricare musica illegale?
In effetti è comodo ma i navigatori devono sapere che esistono altri sistemi altrettanto semplici e messi a disposizione addirittura dagli artisti stessi :-)
Molti siti (es: http://www.myspace.com) mettono a disposizione spazio per gli artisti per mettere le loro opere on-line in modo che gli utenti possano ascoltarle ma NON scaricarle ...
E qui salta fuori il giochino poco lecito :-) il fatto è che per principio il fatto stesso di ascoltare significa che dei DATI arrivano nel nostro pc e vengono eseguiti ... sta a noi cercare di "prenderli" :-) Non lasciatevi ingannare dallo slogan: ascolti ma non puoi scaricare ... ogni cosa che vedi a schermo può essere tua... bisogna solo sapere come prenderla.
Esistono programmi che ti aiutano a farlo ...
Per i più esperti consiglio "NetTransport" un downloader completo che ti permettere di scaricare con più "sessioni" contemporaneamente e, cosa importante, scarica anche i flussi video :-)
Invece, se non siete proprio esperti in HTML e simili, vi segnalo "DownloadHelper" un fantastico Plugin per Firefox che ti fa una lista di tutti i file che sono "scaricabili" con un click dalla pagina ... compresi video di YouTube o le canzoni che stai ascoltando da MySpace .... Divertirtevi :-)
P.S. --> Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale, io scrivo gli articoli per dovere di cronaca, NON incito alla pirateria informatica.
Andreabont