Events

  • October 06, 2012

    Synchronization primitives in Miosix

    A small and backwards compatible change in Miosix 1.61 made me think about low-level synchronization primitives, and the fact that doumentation on how to use them was lacking. So, here’s a page dedicated to this topic.

  • October 06, 2012

    Synchronization primitives in Miosix

    A small and backwards compatible change in Miosix 1.61 made me think about low-level synchronization primitives, and the fact that doumentation on how to use them was lacking. So, here’s a page dedicated to this topic.

  • October 03, 2012

    RPi and LCD

    Piccolo esperimento con il Raspberry Pi (semplice, anche se preludio di qualcosa di più ampio, posto che io trovi il tempo di farlo…): ho collegato uno degli LCD 16×2 che avevo in giro per casa, ed ho eseguito gli esempi mostrati nel tutorial di Ladyada (ed uno sguardo al pinout, naturalmente)… nel complesso direi soddisfacente […]

  • September 30, 2012

    Facebook connections

    Ecco uno snapshot dei collegamenti nella mia rete sociale su Facebook… (la dimensione dei nodi rispecchia l’”in-degree”, quindi il numero di connessioni in ingresso per ciascuna persona)

  • September 28, 2012

    Flow zone in games

    Questo è un grafico che ho recuperato dal libro “Gamification by Design” di O’Reilly (link), che rappresenta la “flow zone”, ovvero la zona tra noia ed ansia dove si vorrebbe cercare di mantenere il “player” del proprio gioco (quale che sia) il più a lungo possibile; ora, l’idea è chiara ed intuitiva (e tutti bene […]