Quest'anno il POuL organizza un corso introduttivo al linguaggio di programmazione Python, un linguaggio di programmazione potente, apprezzato in tutto il mondo e usato per una vasta gamma di applicazioni: dalla grafica 3d al calcolo numerico. Il corso fornisce le basi per la scrittura di programmi in Python, mirando alla costruzione di codice leggibile, leggero ed espressivo.
Il corso sarà suddiviso in 5 lezioni della durata di 2 ore ciascuna che si terranno in aula G.2 (edificio di architettura del campus Leonardo), è totalmente gratuito e non è necessaria l'iscrizione (come tutti gli eventi organizzati dal POuL).
Non è indispensabile, ma consigliamo di portare il proprio portatile per seguire la lezione provando il codice "in diretta". Sono richieste le abilità basilari di programmazione, ovvero conoscere il significato di codice sorgente, loop, decisione, condizione logica, assegnamento e funzione. Non è necessario padroneggiare un linguaggio di programmazione specifico e saper scrivere programmi sensati, ma è richiesto almeno sapersi orientare tra i concetti teorici e saperli applicare opportunamente: le nozioni date nei corsi di informatica inseriti in tutte i corsi di laurea di ingegneria sono più che sufficienti.
Le date degli incontri saranno i seguenti:
VIDEO (attenzione: questo video è stato registrato in differita poiché l'originale è stato perso)
VIDEO Errata corrige e codice in download.
Contattateci pure per qualunque domanda!